Istituto di Istruzione Superiore "Gian Giorgio Trissino" di Valdagno

Tutti gli avvisi

23 novembre - San Clemente

Si ricorda che il 23 novembre, festività di San Clemente patrono di Valdagno, le attività didattiche saranno sospese.

#ioleggoperché2022

Parte anche per il 2022 #IOLEGGOPERCHÉ (www.ioleggoperche.it), campagna nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, giunta alla settima edizione.

Tale iniziativa si propone di promuovere e diffondere presso l’intero territorio nazionale l’insostituibile valore culturale ed educativo del libro, anche stimolando la pratica delle singole donazioni di libri da parte di tutti i cittadini.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022 sarà possibile acquistare un libro presso una libreria gemellata, (Liberalibro, via Marconi, De Franceschi, via Lungoagno Manzoni, Valdagno, e Accademia, via Monte Pasubio, Cornedo) e donarlo alla propria scuola; nelle settimane successive gli editori doneranno a loro volta testi alle scuole.

hpmobilemondo3

I Liceo orientano

Ecco le nostre iniziative per l'orientamento degli studenti delle scuole medie:

PEER TO PEER: gli alunni dei licei incontrano gli alunni delle terze medie presso le loro scuole

10 novembre       Trissino

22 novembre       Castelgomberto

24 novembre       Valdagno 2

25 novembre       Valdagno 1

28 novembre       Recoaro Terme

29 novembre       Cornedo

MINI STAGES: gli studenti delle medie assistono a lezioni in classe e/o nei laboratori presso i vari indirizzi dei nostri Licei

14 novembre       Trissino

30 novembre       Recoaro Terme

1 dicembre           Valdagno 2

2 dicembre           Valdagno 1

6 dicembre           Castelgomberto

7 dicembre           Cornedo

INCONTRI ON LINE per INDIRIZZO (via Meet)

Liceo Classico                                  lunedì   12 dicembre                         18.30 - 19.30

Liceo Linguistico                               martedì 13 dicembre                        18.30 - 19.30

Liceo Artistico                                   mercoledì 14 dicembre                     18.30 - 19.30

Liceo Scientifico                               giovedì 15 dicembre                          18.30 - 19.30

Liceo Scienze Applicate                   venerdì 16 dicembre                          18.30 - 19.30

Liceo Economico Sociale                 lunedì 19 dicembre                            18.30 - 19.30

Per ricevere il link di Meet, i genitori sono pregati di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la data degli incontri a cui sono interessati.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle docenti referenti per l’orientamento:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orientameet - iniziative di orientamento scolastico

Il Comune di Valdagno - Assessorato all’istruzione, con la collaborazione di Progetto Giovani Valdagno, propone la quarta edizione di Orientameet, ciclo di eventi informativi e orientativi pensati per gli studenti delle Scuole secondarie di primo grado che si trovano a dover affrontare la scelta della scuola superiore, per le famiglie coinvolte in questo delicato e complesso momento di passaggio e per gli insegnanti delle Scuole secondarie di primo grado, tasselli fondamentali del processo di scelta.

La rassegna si apre con tre appuntamenti dedicati agli insegnanti, e a genitori e famiglie. Questo il programma degli incontri:

orientameet 2022 incontri formativi

Orario definitivo a.s. 2022-2023 - aggiornamento

Si comunica che nella sezione Organizzazione, alla voce Orari e calendario lezioni, è pubblicato l'orario definitivo per l'a.s. 2022-23 aggiornato al 28 ottobre 2022.

Scuola Aperta ai Licei

Scuola Aperta ai Licei: vi aspettiamo! NON E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

Sabato 26 novembre 2022 dalle 15.00 alle 18.00 (primo turno 15.00-16.30, secondo turno 16.30-18.00)

Saluto della Dirigente alle 15.00 e alle 16.30, a seguire visita delle sedi

Sabato 14 gennaio 2023 dalle 10.00 alle 12.30

Saluto della Dirigente alle 10.00, a seguire visite delle sedi

Seguiranno informazioni dettagliate su altre iniziative messe in campo dalla scuole e dal Comune di Valdagno di cui i ragazzi delle scuole medie saranno informati dai loro Dirigenti.

Si raccomanda di consultare sempre il nostro sito.

Per info contattare le docenti referenti dell'orientamento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scuola aperta