Laboratorio linguistico

Laboratorio della sede staccata con postazioni attrezzate per attività linguistiche, a disposizione di tutti gli indirizzi

Descrizione

Il laboratorio linguistico è pensato per un apprendimento interattivo e stimolante delle lingue straniere, grazie alla possibilità di creare e di utilizzare contenuti in lingua multimediali e coinvolgenti. La postazione dell’insegnante è composta da computer, cuffia con microfono e audio hub. Le postazioni degli studenti sono dotate di computer e cuffia con microfono. Il software utilizzato nel laboratorio permette di svolgere attività di:

• ascolto;
  • discussione in coppia o a gruppi;
  • lettura;
  • registrazione vocale;
  • lavoro con file preparati dal docente;
  • auto-apprendimento;
  • navigazione internet con condivisione e lettura delle pagine con gli studenti;
  • svolgimento di quiz.

Il docente dalla sua postazione può scegliere se parlare con tutta la classe, con un gruppo oppure con un singolo studente grazie all’ascolto privato, utilizza le applicazioni in condivisione con la classe intera, un gruppo o uno studente, invia file e condivide lo schermo.

Tutte le classi dei vari indirizzi possono accedere al laboratorio, con priorità per il linguistico.

Ingresso

Il laboratorio si trova al primo piano della sede staccata; si può raggiungere dalla scala dell’atrio principale, dalla scala dell’entrata di sicurezza su via Zanella o in ascensore.