Laboratorio di Discipline Grafiche

Laboratorio della sede artistico attrezzato per lo svolgimento delle attività caratteristiche delle Discipline Grafiche

Descrizione

Il Liceo Artistico dispone di tre aule per il laboratorio di grafica, attrezzate per eseguire progetti in forma tradizionale (disegno a mano e tecniche grafico/pittoriche) e digitale (diverse postazioni di pc all-in-one completi di software specifico). Gli studenti possono usufruire di videoproiettore e di una stampante a colori e di uno stampatore professionale ad uso esclusivo degli studenti di grafica di tutto il triennio. Sono inoltre presenti un lavandino, indispensabile alle tecniche pittoriche, delle cassettiere per contenere gli elaborati e degli armadi per conservare il materiale di lavoro.

Ingresso

Le aule sono dislocate al secondo e terzo piano; ogni aula ha il proprio ingresso. È possibile accedere attraverso la scala principale; l’edificio è dotato anche di ascensore.