Laboratorio di Informatica della sede staccata

Laboratorio con PC e strumentazione a disposizione di tutti gli indirizzi

Descrizione

Il laboratorio di informatica del liceo è aperto agli studenti di tutti gli indirizzi: gli studenti dell’indirizzo scienze applicate sperimentano la programmazione con i vari linguaggi studiati; gli studenti di tutti gli indirizzi utilizzano software didattici di tutte le nature, dalla navigazione nel web per ricerca al disegno con SketchUp, dall’uso del pacchetto Office a quello di Classroom. Gli studenti possono essere seguiti dal docente mediante un software di monitoraggio remoto per un facile e rapido intervento. Il laboratorio viene utilizzato anche per le sessioni di certificazione linguistica e per le gare di istituto delle Olimpiadi di Italiano, Matematica, Fisica e Lingue classiche e moderne.

Ingresso

Il laboratorio è situato al piano terra della sede centrale; è accessibile dall’atrio principale. Accanto al laboratorio si trova anche un’uscita di emergenza.

I docenti possono prenotare il laboratorio attraverso l’apposita funzione del registro elettronico.

Dettagli edificio

Posti a sedere