Una primavera di riconoscimenti per i Licei!

Numerosi premi e riconoscimenti per i nostri studenti negli ultimi mesi

Docente e referente

La primavera è stata avara di sole ma ricca di soddisfazioni per i nostri Licei: negli ultimi mesi, infatti, studentesse e studenti hanno ottenuto significativi riconoscimenti in diversi campi, dimostrando capacità e competenze degne di nota.

Partiamo da Campionati e Olimpiadi: Matilde Crocco (5LB linguistico) si è piazzata undicesima ai Campionati Nazionali delle Lingue a Urbino; Lisa Mattiazzi (1CS scientifico) ha ottenuto un fantastico tredicesimo posto nella classifica nazionale junior delle Olimpiadi di Italiano. Da segnalare che Lisa fa anche parte della squadra che che si è classificata per la finale delle Olimpiadi della Matematica, che si terranno a Cesenatico la prima settimana di maggio.

Nella squadra, insieme a Lisa e a Matteo Crosara (1CS scientifico), Gioele Franceschi, Pietro Spanevello, Isacco Sudiro (3TA scienze applicate) e Nicolò Rizzotto (4SA) troviamo poi Emma Magnaguagno (3TA), che è anche classificata sia alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici della Bocconi” sia alla finale individuale delle “Olimpiadi della Matematica”.

Passiamo a concorsi e competizioni: la classe 2CL classico ha vinto, grazie a una riflessione sul romanzo “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte”. il concorso “Insieme per l’Autismo”, promosso dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza; la stessa classe ha inotre ottenuto il quinto posto nella gara letteraria “Viva chi legge!”, svoltasi a Vicenza il 23 aprile 2024.

Josephine Sara Betti (5AB artistico) ha conseguito il secondo posto nel concorso “PRIMAVERA 1881, NIETZSCHE A RECOARO. LA STRAORDINARIA BELLEZZA”, promosso dal Comune di Recoaro Terme; sempre  nell’ambito di questo concorso, il lavoro di Cornelia Romina Holiciuc (5AB) ha ottenuto una menzione d’onore.

Infine, la notizia più recente: Lorenzo Sassaro (4TA scienze applicate), scopritore di una stella presso l’osservatorio MarSEC, ha ottenuto il titolo di “Alfiere dalla Repubblica” dal Presidente della Repubblica!

Congratulazioni a tutti e in bocca al lupo per i finalisti delle competizioni matematiche!