Commissione Biblioteca

Gestice la fruizione e la promozione del patrimonio librario della scuola; coordina le attività di promozione alla lettura

Cosa fa

La commissione svolge attività di diffusione e promozione alla lettura, gestisce il patrimonio librario della biblioteca di istituto, mantiene i contatti con la Biblioteca Civica, con la Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine e con la Rete Provinciale di promozione alla lettura; segue gli alunni che visitano la biblioteca (singolarmente o come classe), cura il prestito interno e interbibliotecario, propone bibliografie mirate in occasione di ricorrenze ed eventi (Giornata della Memoria, Giornata contro la violenza sulle donne, eccetera). Tutti gli studenti e il personale della scuola possono accedere ai servizi di consultazione e prestito.

Sito della Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine in cui è consultabile il catalogo online della biblioteca di istituto: www.rbsvicenza.org