Biblioteca della sede centrale

Aperta al prestito e alla consultazione, è inserita nelle Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine. Settori più forniti: letteratura, linguistica, scienze umane

Descrizione

La Biblioteca della sede centrale comprende circa 8000 volumi. Comprende testi di consultazione, saggistica, narrativa e si presenta particolarmente fornita nelle sezioni Classici, Letteratura e Scienze Sociali. Sono presenti anche numerosi testi in lingua originale inglese e spagnola. È dotata di tavoli e sedie per lettura e consultazione, nonché di una postazione con pc per le operazioni di prestito. Sono inoltre presenti espositori con cui vengono messi in risalto testi legati a tematiche precise (il Giorno della Memoria, le Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, eccetera). La biblioteca è inserita nella Rete Provinciale di promozione alla lettura e nella Rete Bibliotecaria delle Scuole Vicentine, che permette la consultazione in rete del catalogo e il prestito interbibliotecario con la collaborazione della Biblioteca Civica Villa Valle.

Ingresso

La biblioteca è situata al piano terra; è accessibile attraverso l’atrio ed è vicina ad un’uscita di sicurezza.

Link al sito della Rete Bibliotecaria delle Scuole Vicentine: https://www.rbsvicenza.org/