Cos'è
I docenti possono organizzare visite e viaggi di istruzione seguendo le procedure indicate dalla Commissione Orario.
A cosa serve
Il regolamento proposto dalla Commissione e approvato dal Collegio docenti stabilisce modalità , tempi e tetti di spesa per l’organizzazione dei viaggi e delle visite. I viaggi e le visite hanno una valenza didattica e devono essere coerenti con il progetto formativo della classe a cui vengono proposti.
Come si accede al servizio
Le proposte di viaggi e visite vengono approvate dal Consiglio di Classe; i docenti referenti presentano l’apposito modulo in segreteria didattica e, una volta ottenuta l’approvazione, procedono all’organizzazione con il supporto della segreteria.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Lungo Agno Alessandro Manzoni, 18, 36078 Valdagno (VI)
-
CAP
36078
-
Orari
Mercoledì e giovedì dalle ore 7:15 alle ore 15:00, mentre martedì e venerdì dalle ore 7:15 alle 18:00. Sabato e domenica chiusa. Si ricorda che questi sono gli orari di apertura della sede, non dei servizi al pubblico.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Ogni proposta di visita o viaggio necessita dell’approvazione del Consiglio di Classe; si raccolgono quindi le adesioni degli studenti (deve aderire almeno il 75% della classe). Le famiglie pagheranno la quota di partecipazione attraverso Pago In Rete.
Tempi e scadenze
I viaggi di istruzione vanno approvati, con l’indicazione degli accompagnatori, nei Consigli di Classe di novembre.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0445401615
- Email: VIIS001003@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
I docenti possono rivolgersi alla segreteria didattica della sede centrale.