ClasseViva

Registro Elettronico per docenti

Come inserire voti, pagelle, commenti e circolari

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette ai docenti di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

I docenti attraverso il registro elettronico aggiornano e visualizzano l’andamento della programmazione classe per classe, le attività svolte e da svolgere, le valutazioni e le assenze dei singoli studenti, le comunicazioni e le circolari; sul registro gestiscono inoltre le prenotazioni dei colloqui e svolgono le operazioni preliminari agli scrutini.

I docenti accedono al servizio con le credenziali fornite dalla scuola. È possibile accedere anche tramite SPID.

I docenti ottengono le credenziali al momento della presa di servizio.

L’accesso al registro elettronico scade assieme alla fine del servizio presso l’istituto.

Per problematiche legate alla gestione del registro si consulta la segreteria didattica della sede centrale.