Due donne che stanno parlando mentre una di loro indica un iMac

Assistenza amministrativa alle famiglie

Riscontro alle richieste e aiuto nelle pratiche scolastiche

La segreteria didattica assiste gli studenti e le famiglie fornendo tutte le informazioni relative alle attività didattica in generale.

La segreteria didattica offre supporto per il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime e segue le iscrizioni agli anni successivi; gestisce le comunicazioni scuola-famiglia, le pratiche per passaggi, trasferimenti e eventuali periodi di studio all’estero, l’iscrizione all’Esame di Stato e la consegna dei diplomi.

L’ufficio di segreteria didattica si trova presso la sede centrale.

È possibile accedere liberamente nell’orario di apertura (da lunedì a venerdì 10:30-13:00, martedì e venerdì anche al pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00).

Per accedere al servizio è necessario essere studenti o genitori di studenti iscritti alla scuola o che intendono iscriversi.

Per le iscrizioni alle classi prime è necessario provvedere entro i tempi previsti dal Ministero (solitamente fine gennaio-inizi febbraio). Per altre pratiche i tempi sono variabili.

Richiesta libretto scolastico

Modulo per chiedere un nuovo libretto in caso di smarrimento

Richiesta diploma e delega al ritiro

Moduli per il rilascio del diploma e l'eventuale delega per il ritiro

Scelta Insegnamento Religione o attività alternativa

Moduli per indicare la scelta di avvalersi dell'insegnamento della Religione o di attività alternative

Richiesta rimborso tasse e contributi

Modulo per richiedere l'eventuale rimborso del contributo scolastico

Richiesta certificati

Modulo per richiedere certificazioni varie per gli alunni

La segreteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 10:30 alle 13:00, martedì e venerdì anche al pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.