Giovane che sta togliendo un libro dallo scaffale della biblioteca

Accesso alla biblioteca di istituto e prestito volumi per studenti

Modalità di prestito dei libri da parte degli studenti

La storica biblioteca della sede centrale, dotata di più di 8000 volumi, presenta un’ampia scelta di testi, soprattutto nelle sezioni Classici, Scienze Umane e Letteratura. Sono disponibili postazioni per la consultazione e lo studio. La biblioteca fa parte della Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine: il catalogo è consultabile in rete sul sito www.rbsvicenza.org ed è possibile usufruire del servizio di prestito interbibliotecario grazia alla collaborazione con la Biblioteca Civica Villa Valle.

I responsabili sono i professori Alessandra Bertoldi e Michele Santuliana.

La biblioteca dell’Istituto ha lo scopo di offrire agli studenti strumenti di crescita culturale e umana.

Tutti gli studenti e il personale della scuola possono accedere ai servizi della biblioteca visitandola negli orari di apertura e/o contattando i docenti referenti.

Per accedere ai servizi della biblioteca basta essere uno studente iscritto ai Licei o un membro del personale.

Il prestito dei volumi dura 30 giorni ed è rinnovabile.

Regolamento biblioteche

Norme per l’accesso e l’utilizzo delle biblioteche di istituto

La biblioteca fa parte della Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine: il catalogo è consultabile in rete sul sito www.rbsvicenza.org ed è possibile usufruire del servizio di prestito interbibliotecario grazia alla collaborazione con la Bilbioteca Civica Villa Valle.