Vista aerea di intreccio di strade
Istituto di Istruzione Superiore Statale “Gian Giorgio Trissino”

Cambio scuola/indirizzo – ritiro

Modalità per la richiesta di cambio scuola o cambio di indirizzo

Cos'è

Il servizio è rivolto agli studenti e alle famiglie che ritengano opportuno modificare il percorso scolastico cambiando indirizzo di studi o scuola oppure che decidano di interrompere il percorso.

A cosa serve

La segreteria didattica fornisce alle famiglie le informazioni e la normativa in base alla quale è possibile o meno chiedere il cambio oppure le modalità per il ritiro.

Come si accede al servizio

La segreteria didattica della sede centrale viene contattata telefonicamente o attraverso l'indirizzo email istituzionale riportata in basso e provvede a fissare appuntamento telefonico o in presenza.

Via Lungo Agno Alessandro Manzoni, 18, 36078 Valdagno (VI)

• Orari

Mercoledì e giovedì dalle ore 7:15 alle ore 15:00, mentre martedì e venerdì dalle ore 7:15 alle 18:00. Sabato e domenica chiusa. Si ricorda che questi sono gli orari di apertura della sede, non dei servizi al pubblico.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Nel caso si proceda al cambio, le famiglie devono compilare la richiesta di nullaosta; se si tratta di ritiro, alle famiglie viene dato l’apposito modulo.

Il cambio di indirizzo o di scuola è possibile senza esami integrativi:

• nel primo periodo della classe prima;
  • al termine della classe prima, se lo studente è stato promosso senza debiti in seconda, previo colloquio conoscitivo prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Il ritiro è possibile entro il 15 marzo.

Richiesta nullaosta

Modulo per ottenere il nullaosta al trasferimento in altra scuola

Ritiro dalle lezioni

Modulo per comunicare il ritiro della studente dalle lezioni

Domanda per esami di idoneità o esami integrativi

Modulo per chiedere di sostenere le prove di idoneità o di integrazione per alunni che arrivano da scuole o indirizzi diversi

Ulteriori informazioni

Gli esami integrativi si svolgono all’inizio di settembre e vertono sulle discipline non presenti nella scuola/indirizzo di provenienza.