Cos'è
Il servizio è rivolto agli studenti e alle famiglie che ritengano opportuno modificare il percorso scolastico cambiando indirizzo di studi o scuola oppure che decidano di interrompere il percorso.
A cosa serve
La segreteria didattica fornisce alle famiglie le informazioni e la normativa in base alla quale è possibile o meno chiedere il cambio oppure le modalità per il ritiro.
Come si accede al servizio
La segreteria didattica della sede centrale viene contattata telefonicamente o attraverso l'indirizzo email istituzionale riportata in basso e provvede a fissare appuntamento telefonico o in presenza.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Lungo Agno Alessandro Manzoni, 18, 36078 Valdagno (VI)
-
CAP
36078
-
Orari
Mercoledì e giovedì dalle ore 7:15 alle ore 15:00, mentre martedì e venerdì dalle ore 7:15 alle 18:00. Sabato e domenica chiusa. Si ricorda che questi sono gli orari di apertura della sede, non dei servizi al pubblico.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Nel caso si proceda al cambio, le famiglie devono compilare la richiesta di nullaosta; se si tratta di ritiro, alle famiglie viene dato l’apposito modulo.
Tempi e scadenze
Il cambio di indirizzo o di scuola è possibile senza esami integrativi:
- nel primo periodo della classe prima;
- al termine della classe prima, se lo studente è stato promosso senza debiti in seconda, previo colloquio conoscitivo prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Il ritiro è possibile entro il 15 marzo.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0445401615
- Email: VIIS001003@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Gli esami integrativi si svolgono all’inizio di settembre e vertono sulle discipline non presenti nella scuola/indirizzo di provenienza.