Cos'è
Agli studenti vengono proposte iniziative di orientamento formativo e informativo (incontri, test, conferenze, visite a aziende e università , eccetera).
A cosa serve
L’orientamento in uscita, che dall’anno scolastico 2023-24 vede il coinvolgimento di un docente orientatore di istituto, prof. Davide Povolo, e di vari docenti tutor dell’orientamento, aiuta gli studenti a capire le loro attitudini, a focalizzare i loro obiettivi e fornisce informazioni sui possibili percorsi post-diploma. Gli studenti hanno inoltre accesso alla piattaforma Unica, la piattaforma digitale per l’orientamento e i servizi digitali che dà accesso all’E-Portfolio, facilita la relazione con i docenti tutor e mette a disposizione di studenti e famiglie tutte le risorse e le informazioni utili sul percorso scolastico.
Come si accede al servizio
Per informazioni sull’orientamento gli studenti e le famiglie possono contattare il docente orientatore e i tutor; per accedere a Unica si utilizza SPID o CIE.
Servizio online
Qui puoi trovare il collegamento alla piattaforma Unica.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Lungo Agno Alessandro Manzoni, 18, 36078 Valdagno (VI)
-
CAP
36078
-
Orari
Mercoledì e giovedì dalle ore 7:15 alle ore 15:00, mentre martedì e venerdì dalle ore 7:15 alle 18:00. Sabato e domenica chiusa. Si ricorda che questi sono gli orari di apertura della sede, non dei servizi al pubblico.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
La documentazione richiesta varia in base all’iniziativa e verrà comunicata di volta in volta.
Tempi e scadenze
Non sono presenti scadenze per accedere al servizio.
Contatti
- Telefono: 0445401615
- Email: VIIS001003@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il docente orientatore è attivo su tutte e tre le sedi. I tutor sono abbinati a classi terze e quarte.