Cos'è
Alla fine del primo periodo, conclusi gli scrutini, gli studenti con materie non sufficienti hanno la possibilità di recuperare.
A cosa serve
Una delle finalità didattiche ed educative fondamentali della scuola è il recupero delle situazioni di svantaggio, dato che il successo scolastico e formativo è uno degli obiettivi principali dell’istituto.
Come si accede al servizio
Alla fine del primo periodo:
- i docenti preparano per ogni studente con insufficienze una scheda, indicando i moduli da recuperare;
- nelle classi con debiti, valutato il tipo e il numero di insufficienze, le lezioni curricolari vengono sospese a discrezione del docente per un periodo (minimo di una settimana e massimo di due settimane a seconda delle necessità degli alunni o della disciplina), durante il quale vengono realizzate iniziative di recupero e/o potenziamento, anche attraverso la metodologia della peer-education;
- per colmare il debito, gli alunni devono sostenere una verifica in ciascuna disciplina insufficiente. Il risultato sarà comunicato alle famiglie alla conclusione di tutte le prove.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Lungo Agno Alessandro Manzoni, 18, 36078 Valdagno (VI)
-
CAP
36078
-
Orari
Mercoledì e giovedì dalle ore 7:15 alle ore 15:00, mentre martedì e venerdì dalle ore 7:15 alle 18:00. Sabato e domenica chiusa. Si ricorda che questi sono gli orari di apertura della sede, non dei servizi al pubblico.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
La prova di recupero viene solitamente svolta entro metà febbraio.
Tempi e scadenze
La prova di recupero viene solitamente svolta entro metà febbraio.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0445401615
- Email: VIIS001003@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Le modalità di valutazione e recupero sono inserite nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa.