Mano con una bussola sul palmo

Stage di orientamento in entrata

Modalità per partecipare ad una giornata di lezione nell’indirizzo di interesse per gli studenti di terza media

Gli studenti di terza media hanno l’opportunità di vivere una giornata di lezione in classe.

Trascorrere una mattinata in classe permette agli studenti di vedere sul campo come funziona l’indirizzo a cui sono interessati.

Attraverso i referenti dell’orientamento delle scuole medie gli studenti possono prenotare uno stage secondo un calendario concordato. Per gli studenti interessati a più indirizzi c’è la possibilità di iscriversi autonomamente in date “aperte”consultabili sul sito dei Licei.

Lo studente che si presenta allo stage deve portare con sé l’apposita convenzione compilata e firmata dai genitori.

Gli stage si svolgono solitamente tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.

La segreteria didattica della sede centrale e le referenti dell’orientamento dei Licei sono disponibili per informazioni e chiarimenti. Le referenti, proff. Angelica Gobbato e Erica Giuriato sono contattabili all'indirizzo email orientamento@liceivaldagno.it